Rating di legalità

In base alle dichiarazioni rese ed all’esito delle valutazioni effettuate dall’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, il Consorzio Domicare ha ottenuto un rating di legalità tre stelle, ovvero il massimo ottenibile.
Il punteggio risulta dall’attribuzione di una stella per i requisiti di base richiesti dall’Agcom e delle altre due stelle per ulteriori requisiti premiali, quali la tracciabilità dei pagamenti anche per importi inferiori a quelli fissati dalla legge, l’esistenza di una struttura organizzativa che effettui il controllo di conformità delle attività aziendali (d.lgs. 231/2001),l’adozione di comportamenti di Corporate Social Responsability, l’aver aderito a codici etici di autoregolamentazione adottati dalle associazioni di categoria e l’aver adottato modelli organizzativi di prevenzione e contrasto della corruzione.
Il rating di Legalità, rappresenta un sistema di premialità per le imprese che rispettano la legalità e adeguano la propria organizzazione e attività imprenditoriale in tale direzione e, l’attribuzione di tale punteggio rappresenta un buon presupposto per poter beneficiare di migliori condizioni di accesso ai finanziamenti pubblici ed al credito bancario.

Siamo pertanto stati inseriti nell’elenco delle imprese con Rating di Legalità presente sul sito internet di Agcm consultabile al link http://www.agcm.it/rating-di-legalita/elenco.html

torna all’elenco completo