Chi siamo

Consorzio DOMICARE (già Consorzio Privatassistenza) è una Società Cooperativa a responsabilità limitata di tipo C, no-profit ai sensi della legge 381/91 ed iscritta all’Albo delle Società Cooperative con decreto n° A 120014. La Cooperativa propone ad Enti Pubblici e privati soluzioni avanzate ai bisogni socio-assistenziali e sanitari con interventi mirati d’ingegneria sociale, capaci di utilizzare una rete integrata di servizi rispondenti a precisi criteri di qualità, efficacia ed efficienza, con la certezza di costi gestionali competitivi. (Organizzazione certificata dal 2005 UNI EN ISO 9001). Consorzio DOMICARE è presente tramite le proprie cooperative aderenti, in numerose Regioni italiane, grazie alla gestione di servizi di assistenza domiciliare integrata e servizi territoriali di assistenza domiciliare, nonché con gestioni complete di Strutture pubbliche e private e centri semiresidenziali. La strategia di sviluppo dei servizi alla Persona è orientata verso i seguenti settori di intervento: Anziani, Diversamente Abili, Minori. In particolare, per il settore anziani le attività riguardano la progettazione e la gestione di servizi per Case Protette, Case di Riposo, Residenze Sanitarie Assistenziali, Centri Diurni, Servizi Domiciliari.

Il Consorzio DOMICARE si costituisce con sede legale a Reggio Emilia nell’Aprile del 2003 ad opera di un gruppo di 3 cooperative sociali, per rispondere a un bisogno condiviso di operare “in rete” nell’ affrontare i temi e le problematiche dell’imprenditoria sociale. La nascita del Consorzio rende concreta la connessione tra esperienze e competenze di cooperative che operano nel campo della gestione di servizi alla persona.

Ad oggi, le cooperative sociali che aderiscono al Consorzio DOMICARE sono 38, a testimonianza della crescita graduale di una struttura che si occupa di promuovere, tutelare, ed accompagnare il consolidamento e lo sviluppo della cooperazione sociale.

Rossana Panarello

Presidente

Giovanni Giraldi

Vicepresidente

Maurizio Bramati

Consigliere d’Amministrazione

Paolo Candiani

Consigliere d’Amministrazione

Davide Casiraghi

Consigliere d’Amministrazione

Sergio Gorla

Consigliere d’Amministrazione