Chi siamo

Consorzio DOMICARE (già Consorzio Privatassistenza) è una Società Cooperativa a responsabilità limitata di tipo C, no-profit ai sensi della legge 381/91 ed iscritta all’Albo delle Società Cooperative con decreto n° A 120014. La Cooperativa propone ad Enti Pubblici e privati soluzioni avanzate ai bisogni socio-assistenziali e sanitari con interventi mirati d’ingegneria sociale, capaci di utilizzare una rete integrata di servizi rispondenti a precisi criteri di qualità, efficacia ed efficienza, con la certezza di costi gestionali competitivi. (Organizzazione certificata dal 2005 UNI EN ISO 9001). Consorzio DOMICARE è presente tramite le proprie cooperative aderenti, in numerose Regioni italiane, grazie alla gestione di servizi di assistenza domiciliare integrata e servizi territoriali di assistenza domiciliare, nonché con gestioni complete di Strutture pubbliche e private e centri semiresidenziali. La strategia di sviluppo dei servizi alla Persona è orientata verso i seguenti settori di intervento: Anziani, Diversamente Abili, Minori. In particolare, per il settore anziani le attività riguardano la progettazione e la gestione di servizi per Case Protette, Case di Riposo, Residenze Sanitarie Assistenziali, Centri Diurni, Servizi Domiciliari.

Il Consorzio DOMICARE si costituisce con sede legale a Reggio Emilia nell’Aprile del 2003 ad opera di un gruppo di 3 cooperative sociali, per rispondere a un bisogno condiviso di operare “in rete” nell’ affrontare i temi e le problematiche dell’imprenditoria sociale. La nascita del Consorzio rende concreta la connessione tra esperienze e competenze di cooperative che operano nel campo della gestione di servizi alla persona.

Ad oggi, le cooperative sociali che aderiscono al Consorzio DOMICARE sono 38, a testimonianza della crescita graduale di una struttura che si occupa di promuovere, tutelare, ed accompagnare il consolidamento e lo sviluppo della cooperazione sociale.

Rossana Panarello

Presidente

Giovanni Giraldi

Vicepresidente

Andrea Ferrarese

Consigliere d’Amministrazione

Paolo Candiani

Consigliere d’Amministrazione

Davide Casiraghi

Consigliere d’ amministrazione

Sergio Gorla

Consigliere d’ amministrazione

Mario Ferrari

Direttore Generale